Cosa succede dopo aver vinto il jackpot?

vincite jackpot


vincite jackpot

Vincere il jackpot è il sogno di tutti i giocatori, dopotutto vedere milioni di euro apparire nel proprio conto corrente non è proprio una cosa da tutti i giorni. Si inizia a fantasticare su come usarli: comprare un’auto sportiva? Partire per una crociera attorno al mondo? Deporre l’acconto per una villa al mare? Le possibilità sono infinite, ma pochi pensano a cosa effettivamente succeda quando si vince il jackpot alle slot machine o alla lotteria.

 

Jackpot vinto, e ora?

Ricevere un’enorme quantità di denaro comporta anche dei rischi e delle responsabilità, e spesso il vincitore viene seguito da un consulente per gestire al meglio il nuovo patrimonio. Andy Carter, adviser di premi di lotterie, ha spiegato cosa succede esattamente dopo aver centrato il premio più ambito e quali accortezze dovrebbe avere il vincitore.

andy carter jackpot adviser

 

Il momento della vincita

Sin dal momento della vincita, è fondamentale che il giocatore non venga lasciato a sé stesso. Vincere milioni di euro in pochi secondi può essere un grandissimo shock e per evitare che il vincitore prenda decisioni avventate i casinò online inviano subito una e-mail con i riferimenti di un team di consulenti. A questo punto, si avrà a disposizione un consulente personale. Inizialmente questa persona avrà due compiti: avviare la parte burocratica, che comprende la verifica dell’identità e la scelta della banca dove destinare il denaro, e assicurarsi del benessere psicologico del vincitore. “La telefonata si divide in due parti, nella prima ti spiegherò come funzionano le cose, ma in realtà chiamo per assicurarmi che tu stia bene, perché è un enorme shock”, spiega Andy Carter.

Due giorni dopo

Al vincitore verrà concesso qualche giorno per calmarsi e abituarsi all’idea che la sua vita sarà cambiata per sempre. Successivamente, riceverà a casa il consulente per svolgere la parte burocratica. Non è nulla di particolarmente complicato, e in qualche ora sarà già tutto sistemato. Verrà controllato che il biglietto sia reale e che la vincita vada alla persona giusta, nel conto bancario che preferisce. Il denaro dovrebbe venire depositato in due giorni lavorativi. Carter commenta: “è un momento strano, perché alcuni vogliono fare le cose di fretta, mentre altri si prendono del tempo per abituarsi. Noi cerchiamo di adattarci ai loro ritmi”.

jackpot vincita

Due settimane dopo

Dopo circa due settimane dalla vincita, il consulente personale metterà in contatto il vincitore con dei consulenti legali e finanziari. “Il vincitore sta attraversando un enorme cambiamento, ha avuto un enorme shock”, spiega Carter. Per questo motivo, avrà a disposizione anche un “life coach” a vita che lo seguirà in ogni passo e che provvederà ai servizi di cui ha bisogno, come un concierge. Inoltre il vincitore conoscerà gli altri 6.000 vincitori al mondo, ai quali potrà chiedere consigli.

Tags: casinò online, jackpot, slot machine, vincite

Author: Mattie Morrison